Associazione di volontariato

San Tommaso in ponte

immagine tronci



San Tommaso In Ponte
Un luogo di incontro per la tutela e lo sviluppo della dignità della persona.

La  nostra Associazione vuole realizzare progetti per dare  risposta alle “nuove povertà”: economica, educativa e culturale , alle nuove forme di emarginazione e marginalizzazione, nuove e diffuse fragilità. 

Includere..anziché Escludere

la Chiesa di San Tommaso in Ponte, nel centro storico di Pisa ,edificio di interesse architettonico e storico risalente al 1160.  Il nostro obbiettivo è di recuperare questo spazio, di riaprirlo, di renderlo fruibile e vivo.

L’ obiettivo primario è quello di prevenire l’abbandono scolastico la cui principale causa è la “povertà” in tutte le sue accezioni: socio- economica, vecchia e nuova, abitativa: mancanza di spazi e tempi dove poter studiare, affettiva e culturale, mancanza di strumenti.

Dall’eccedenza all’eccellenza. La Chiesa  deve essere un luogo per momenti di convivialità intorno al Cibo come integrazione dell’offerta quotidiana, fondamentale ed insostituibile, fornita da più associazioni di volontariato.

Luogo di ascolto per coloro che non hanno possibilità o trovano difficoltà ad usufruire dei servizi sanitari pubblici.

I NOSTRI ULTIMI EVENTI

VIDEO PILLOLA DI SAN TOMMASO IN PONTE

Visita la chiesa online

Tour interattivo direttamente da casa tua
Pisa Chiesa di San Tommaso delle Convertite Photo 1 scaled

Dona il 5X1000 a San Tommaso in Ponte O.d.V. C.F. 93093430507

cropped astip 3
Le parole chiave: Recupero e Riuso; Inclusione di spazi e persone; Recupero della bellezza delle cose e delle idee. Vuole contribuire a dare una risposta alle “nuove povertà”: economica, educativa e culturale; alle nuove forme di emarginazione e marginalizzazione, nuove e diffuse fragilità.

i nostri ultimi articoli