Cenone di solidarietà 2021

Il Cenone 2021 vuole dare continuità alla bella esperienza dello scorso anno per non far mancare un segno tangibile di vicinanza e solidarietà a coloro che si trovano in una situazione di difficoltà economica e sociale aggravata dalla pandemia.

Avevamo pensato ad un Cenone di fine anno con parte delle Famiglie in presenza grazie alla preziosa collaborazione del Collegio Universitario Femminile F.M.A. che metteva a disposizione oltre alla cucina la sala pranzo, ma l’evoluzione della situazione pandemica ci ha fatto optare per la consegna a domicilio ai nuclei familiari come lo scorso anno

Le famiglie vengono individuate con la collaborazione della Caritas Diocesana Pisana, della Pubblica Assistenza di Pisa e altre realtà che si occupano del disagio. Abbiamo anche attinto dall’esperienza di doposcuola che stiamo facendo con gli Istituti comprensivi: Gamerra e Toniolo di Pisa. 

Quest’anno alla collaborazione di Confesercenti Toscana Nord e di Slow Food, condotta Pisa e Monti Pisani, di singoli produttori e fornitori, ancora una volta generosi, si è aggiunta la Federazione Provinciale Coldiretti Pisa.

Fondamentale l’opera di Anita Osteria e del suo staff per la preparazione del Cenone molto apprezzato lo scorso anno. 

Con il Cuoco Alessio Mazzanti dell’Associazione Cuochi Pisani e Francesca, nostra volontaria, ripeteremo l’esperienza dei tutorials che saranno a disposizione sul sito dell’associazione per tutti coloro che vogliono prendere spunti per il proprio Cenone

I volontari impegnati nella consegna prima di recarsi alla propria casa, se lo vogliono, possono tornare al Collegio per un brindisi di ringraziamento e di augurio per un nuovo anno che veda finalmente superata la pandemia grazie alla partecipazione di tutti alla campagna vaccinale. Ma un impegno in più dobbiamo prendere: far sentire la nostra voce perché si passi dalle parole ai fatti per una vaccinazione massiccia dei paesi più poveri.

Chiediamo a tutti di sostenere il Cenone 2021 con una quota base di 20 € con bonifico o contanti

Per il versamento con bonifico: IBAN IT06J0856214001000000300678.

Per contanti chiamare il numero 3498100204 o mandare messaggio whatsapp.

Per vedere la locandina dell’evento, clicca sull’immagine sottostante!!!

Facebook
Twitter
WhatsApp
Telegram
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *