Cenone di solidarietà 2021

Il Cenone 2021 vuole dare continuità alla bella esperienza dello scorso anno per non far mancare un segno tangibile di vicinanza e solidarietà a coloro che si trovano in una situazione di difficoltà economica e sociale aggravata dalla pandemia.

Avevamo pensato ad un Cenone di fine anno con parte delle Famiglie in presenza grazie alla preziosa collaborazione del Collegio Universitario Femminile F.M.A. che metteva a disposizione oltre alla cucina la sala pranzo, ma l’evoluzione della situazione pandemica ci ha fatto optare per la consegna a domicilio ai nuclei familiari come lo scorso anno

Le famiglie vengono individuate con la collaborazione della Caritas Diocesana Pisana, della Pubblica Assistenza di Pisa e altre realtà che si occupano del disagio. Abbiamo anche attinto dall’esperienza di doposcuola che stiamo facendo con gli Istituti comprensivi: Gamerra e Toniolo di Pisa. 

Quest’anno alla collaborazione di Confesercenti Toscana Nord e di Slow Food, condotta Pisa e Monti Pisani, di singoli produttori e fornitori, ancora una volta generosi, si è aggiunta la Federazione Provinciale Coldiretti Pisa.

Fondamentale l’opera di Anita Osteria e del suo staff per la preparazione del Cenone molto apprezzato lo scorso anno. 

Con il Cuoco Alessio Mazzanti dell’Associazione Cuochi Pisani e Francesca, nostra volontaria, ripeteremo l’esperienza dei tutorials che saranno a disposizione sul sito dell’associazione per tutti coloro che vogliono prendere spunti per il proprio Cenone

I volontari impegnati nella consegna prima di recarsi alla propria casa, se lo vogliono, possono tornare al Collegio per un brindisi di ringraziamento e di augurio per un nuovo anno che veda finalmente superata la pandemia grazie alla partecipazione di tutti alla campagna vaccinale. Ma un impegno in più dobbiamo prendere: far sentire la nostra voce perché si passi dalle parole ai fatti per una vaccinazione massiccia dei paesi più poveri.

Chiediamo a tutti di sostenere il Cenone 2021 con una quota base di 20 € con bonifico o contanti

Per il versamento con bonifico: IBAN IT06J0856214001000000300678.

Per contanti chiamare il numero 3498100204 o mandare messaggio whatsapp.

Per vedere la locandina dell’evento, clicca sull’immagine sottostante!!!

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on telegram
Telegram
Share on email
Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *