ristoro cibo e ambiente
i nostri eventi

dicembre 2023 – cenone 2023

aprile 2023- DONA I LIMONI DEL TUO GIARDINO – terza edizione

Torna la nostra iniziativa “Dona i limoni del tuo giardino”

dicembre 2022 – cenone 2022

ottobre 2022

settembre 2022

aprile 2022- DONA I LIMONI DEL TUO GIARDINO – seconda edizione

Torna la nostra iniziativa “Dona i limoni del tuo giardino”.

Rubrica: Un anno di ricette con le erbe spontanee

dicembre 2021: Il cenone di Solidarietà 2021

luglio 2021 – DONA I LIMONI DEL TUO GIARDINO

L’associazione San Tommaso, in collaborazione con la Condotto Slow Food Pisa e Monte Pisano ha promosso l’iniziativa “DONA I LIMONI DEL TUO GIARDINO”. Dall’eccedenza all’eccellenza!

31 dicembre 2020- IL CENONE IN RETE

In occasione del capodanno 2020 l’Associazione San Tommaso in ponte ha organizzato un evento di Solidarietà con il duplice scopo di essere concretamente vicini a chi è in condizioni di sofferenza economica e sociale (famiglie, ristoratori) e creare una rete virtuale che faccia stare insieme i Soci, i Volontari, conoscenti e non (ciascuno rigorosamente nella propria casa), per non sentirci soli.

la Chiesa di San Tommaso in Ponte, nel centro storico di Pisa ,edificio di interesse architettonico e storico risalente al 1160.  Il nostro obbiettivo è di recuperare questo spazio, di riaprirlo, di renderlo fruibile e vivo.

L’ obiettivo primario è quello di prevenire l’abbandono scolastico la cui principale causa è la “povertà” in tutte le sue accezioni: socio- economica, vecchia e nuova, abitativa: mancanza di spazi e tempi dove poter studiare, affettiva e culturale, mancanza di strumenti.

Dall’eccedenza all’eccellenza. La Chiesa  deve essere un luogo per momenti di convivialità intorno al Cibo come integrazione dell’offerta quotidiana, fondamentale ed insostituibile, fornita da più associazioni di volontariato.

Luogo di ascolto per coloro che non hanno possibilità o trovano difficoltà ad usufruire dei servizi sanitari pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *